Online: 2 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Partners Contatti
SUL NOSTRO PALCO
il Roster di ELFAPromotions
¦¦
Linda d - 2014
Anonimo Italiano - 2014
Officine Alchemiche - 2013
Linda d
Anonimo Italiano
Officine Alchemiche


COLLABORAZIONI
le nostre collaborazioni artistiche
OX Osmel Fabre<br />2014
OX Osmel Fabre
2014

Ox, Osmel Fabre è un cantautore e musicista, cantante e fotografo autodidatta...

Akram<br />2014
Akram
2014

AKRAM è una band di 4 ragazzi siciliani provenienti da diverse esperienze musicali...

Marco Bonvicini<br />2014
Marco Bonvicini
2014

Cresco con la passione della musica fin da piccolo e grazie a qualche chitarra...

Dj Mirko<br />
Dj Mirko

Una grande passione per la musica da discoteca unita ad energia e tecnica fanno di Dj Mirko un giovane talento della consolle....

PAST ROSTER
ELFA THE BEST
The Wild Child<br />2012/2013
The Wild Child
2012/2013

Nati nel 2004 da un incontro tra Cris, Marco e Paolo i TWC muovono i primi passi...

I VZ69<br />2011
I VZ69
2011

I VZ69 sono una band romana nata nel mese di Settembre 2001...

Il Giudizio di Eleonora<br />2010
Il Giudizio di Eleonora
2010

Si chiama "Il Giudizio di Eleonora", la nuova rivoluzione della musica rock italiana...

Anonimo Italiano


Anonimo Italiano
Anonimo Italiano, nome d'arte di Roberto Scozzi è un cantautore italiano.

Anonimo Italiano (nome d'Arte di Roberto Scozzi) debutta sulle scene musicali nei primi mesi del 1995 pubblicando il suo primo album omonimo, Anonimo italiano, trainato dal primo singolo, il lento E così addio.
Il cantante suscitò in quegli anni molto interesse per via di alcune peculiarità: si esibiva coprendo il viso con una maschera argentea. Il disco totalizza 120.000 copie vendute (grazie anche al successo di "Anche questa è vita"),che valgono un disco di platino nel 1995.
Nel frattempo, pubblica anche il suo primo album in lingua spagnola, che viene pubblicato in Costarica, aCuba e in altri paesi del Centro America. Inoltre, viene chiamato anche da Richard Clayderman, per realizzare con lui un duetto inedito di "E così addio", pubblicato nell'album "In Amore" del maestro francese. (fonte)
Nel 1997 esce il suo secondo album Buona fortuna, anche questo certificato disco di platino in Italia, e negli anni seguenti pubblica altri due album: Dimmi che ami il mondo nel 2002 e L'infinito dentro noi nel 2006. A distanza di sette anni, il 20 aprile 2013, esce il suo nuovo album, intitolato Five, su etichetta Hydra Music.
L'album contiene 10 brani inediti, uno dei quali in duetto con Amedeo Minghi, tributo dovuto alla scomparsa di Roberto Mezzetti, collaboratore e musicista di entrambi i cantautori. Il 19 ottobre 2013 Anonimo Italiano è stato uno dei relatori per "Area Sanremo", parlando ai giovani aspiranti al Festival, al Palafiori di Sanremo.
A febbraio 2014 nella settimana di Sanremo va in tour in diverse radio nazionali e in particolar modo è ospite nel programma Non Sparate sul DJ prodotto e promosso da ELFA Promotions. A giugno 2014 entra come parco artisti di Prima Musica Italiana Record di Maurizio Verbeni e partecipa a due tappe del Wave Music Awards in luglio 2014.
Imminente l'uscita del suo nuovo album "Diario di un amore" in autunno.

Tutte le news sul sito dell'artista: www.anoninoitaliano.net

LINDA d


LINDA d
Cantautrice e compositrice, nata e vissuta a Roma, frequenta l'ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO dove studia RECITAZIONE, DANZA E CANTO.

Dal 2006 al 2008 è in tour con vari spettacoli teatrali – musical dove Linda dimostra la sua versatilità cantando e recitando. Dal 2006 al 2008 è in tour con vari spettacoli teatrali – musical dove Linda dimostra la sua versatilità cantando e recitando.
Dal 2009 inizia la sua collaborazione con il dj di fama mondiale e, attuale suo Manager : MAURIZIO VERBENI.

Negli anni successivi Linda collabora con grandissimi artisti internazionali tra cui : Lee John (Imagination), Orlando Jhonson, Amber Dirks (Sister Sledge), Kurtis Blow, Damian Wild, Dr. Feelx, Mj White, Eric Daniel.

Nel 2009 vince il premio "ALEX BARONI" con il brano "SE IO FOSSI". Nello stesso anno esce il suo album "SE IO FOSSI" prodotto dalla NET'S WORK e distribuito dalla UNIVERSAL MUSIC. Nel 2012 partecipa tra le nuove proposte al "FESTIVAL DI SANREMO 2012", con il brano "LA SCELTA" scritto da Gatto Panceri, musiche di Enzo Rossi, dove ha ricevuto il premio della critica : Rea Radio e Tv.

Partecipa al tour di Radio Italia: "Area Sanremo" e, successivamente nel Radio Cuore Tour, esibendosi con Ivana Spagna, Alexia, Anna Tatangelo, Amedeo Minghi e moltissimi altri.

Si esibisce a Roma, a Piazza del Popolo per la " VII GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT PARALIMPICO", organizzato dal CIP (Comitato Internazionale Paralimpico). Riceve il Premio NAPOLI CULTURAL CLASSIC come miglior cantante rivelazione.
Forte e determinata, Linda ha deciso di dedicare la sua ARTE al SOCIALE, iniziando una battiglia contro il FEMMINICIDIO, che nel 2013 la vedono protagonista con il singolo "ANIMA ROTTA" che successivamente viene tradotto in spagnolo "ALMA QUEBRADA" e trasmesso nei paesi dell'America Latina.
Riceve i complimenti del presidente dello Stato nel settembre 2013,invitandola a continuare la sua battaglia e ringraziandola di trasmettere con la sua voce un messaggio come "la vita è un DONO"
A marzo 2014 comincia tramite la sua etichetta a collaborare con ELFA Promotions per la promo web, radio e stampa del singolo "Crescere" e del singolo "Sarà" uscito a giugno 2014.
Linda d nel 2014 diventa testimonial della federazione nazionale di pugilato femminile e del progetto "valigia di salvataggio", organizzato e promosso da Salvamamme ADN, con il patrocinio di Camera dei Deputati, Roma Capitale, CONI e altri. E' testimonial anche dello spot "Provaci con me" di Salvamamme ADN a favore della causa contro la violenza sulle donne.
Giugno 2014: ospite a diverse tappe del campionato nazionale di pugilato femminile su Rai Sport.
Luglio 2014: partecipa a diversi eventi sulla piazza di Assisi, tra inaugurazione Palaeventi Assisi e la presentazione del libro "Il sangue delle donne".
E' in vista l'uscita del 1° album ufficiale di Linda d e….. tante interessanti novità. Tenetevi sempre aggiornati sul suo sito ufficiale, sul sito della sua etichetta e sul sito di ELFA Promotions.

CONTATTI


Official Web Site: www.lindad.it
Prima Musica Italiana: www.primamusicaitaliana.it

Remmy Williams

FUSIONE DI STILI MADE IN AFRICA


Remmy Williams
Remmy Williams è una giovane cantante solista molto nota nell'Africa dell'est. Nata a Zanzibar, è autrice e compositrice della propria musica, sempre alla ricerca di nuovi stili, riesce a fondere diversi generi fra Hip-Hop, R&B, Pop Dance, Soul, Africa locale, creando un sound originale.
Determinata, combattiva, molto sensibile, Remmy ha iniziato a fare musica sin da piccola, crescendo si è dedicata anche alla danza. La sua vita non è stata semplice, ha dovuto affontare molte difficoltà, però ha sempre lottato con determinazione per realizzare i suoi sogni. E' molto legata alla sua terra, che è per lei una continua fonte di ispirazione, tra ritmo, tradizioni ed usanze. La cantante italiana che ammira in assoluto è Giorgia. Spagna, Eros Ramazzotti, Zucchero, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso sono solo alcuni degli artisti che ascolta volentieri.
Ha collaborato con diversi artisti africani: Ali Kiba, David Cosmas, Kelly Mayor, Banana Zorro, Mozeh Tomas, Mirror Rhimes, Juma Nature, Doncer Master, Naija M W, Ti Maya.
Dopo il singolo So relax (bla bla bla) è uscito "Africa", un brano dalla base dance dove la musica si mischia al parlato in lingua Swahili e in inglese, per rendere il singolo a tutti gli effetti internazionale.
Ama la musica nelle sue molteplici forme e si occupa anche dell' organizzazione di serate ed eventi. Spesso è ospite e guest- star nei locali, nelle discoteche e nelle piazze italiane.
Attualmente sta promuovendo il singolo "Africa" che entrerà in rotazione nel format tv Superpass dal 13 gennaio 2014 e in tour radio dal 16 gennaio 2014.

News fresca fresca: è in lavorazione un album di ben dieci tracce.

Contatti:
Sito Ufficiale: Link
Facebook: Link
Youtube: Link


Dj Mirko

IL FASCINO DEL VINILE RIVIVE IN DISCOTECA

Dj Mirko
Dj Mirko è tra i talenti promossi da ELFA Promotions. Con il lancio del singolo "My Imagination" e l'uscita imminente del videoclip Dj Mirko sta conquistando i fans e chi lo scopre per la prima volta come artista. Il brano è già disponibile in oltre 200 digital store come Juno Download,Amazon,ITunes Official,Spootify,Shazam.

News in anteprima per il pubblico amante della notte, di luci e colori, è la prima data on air il 19 giugno ore 19,30 di DJ Mirko ospite di Mattia Garro in "Cookie Time" su TRS Savigliano (in fm su Cuneo e Pv) che apre ufficialmente il Tour radio del dj appassionato dell'old style. Per consultare il calendario del tour dal 14 giugno su sezione eventi su www.elfapromotions.com Noi di ELFA vi terremo costantemente aggiornati sulle attività e sui traguardi di Dj Mirko. Non perdetelo di vista!

Chi è Dj Mirko?

Dj Mirko nasce a Roma il 30 settembre 1987. Fin da piccolo ha sempre avuto una passione per la musica che all'età di 15 anni lo porta a iniziare la sua attività di DJ, grazie ad un amico di infanzia che lo avvia a scoprire il mondo della musica da discoteca! Nel corso degli anni, grazie all'allenamento maturato, ha imparato delle tecniche che lo hanno portato a suonare in diversi locali d' Italia! Tra i più importanti ricordiamo: Bickoktail (Milano), Makkaroni (Riccione), Kinky Club (Roma), Kill Joy (Roma), Diamante (Roma), Prime (Roma), XO' (Torino), Amigdala (Trezzo sull'Adda – Milano). Ha partecipato al "Festival di Canto della Riviera" nelle migliori location tra Cattolica (RN), Misano Adriatico (RN), Thermaperitirf , ROMA Atahotel Villa Pamphilj, feste di apertura contest ad Assisi e Bevagna. Nell'estate 2012 è stato vincitore del dj contest a Bevagna. Ha suonato inoltre in diverse location dell'Umbria, nella provincia di Perugia. Nel mese di luglio 2010 è stato Special Guest anche al "The Generator" di Londra. Tramite l'etichetta "Out recording Studio" è in uscita il suo nuovo singolo con tanto di videoclip ufficiale. Ha suonato per 3 anni consecutivi all'evento più importante di Roma: La Maratona di Roma, presso la FIM - Fiera Internazionale della Musica svoltasi a Genova a Maggio 2014. La sua peculiarità è che suona esclusivamente con il Vinile, simbolo autentico del dj. Dal 16 Giugno 2010 è laureato presso L'UPS in scienze della comunicazione con tesi: "Discoteche e cultura del ballo: il ruolo del dj".

Contatti:

Dj Mirko on Fascebook: Link
Youtube Video: Link

Marco Bonvicini

una breve presentazione...


Marco Bonvicini
Cresco con la passione della musica fin da piccolo e grazie a qualche chitarra in giro per casa inizio a strimpellare in poco tempo.
Sono un cantautore, un interprete ed un compositore... scrivo da tempo canzoni d'autore oltre a comporre musiche new age, trip hop e folkloristiche per cortometraggi e commedie teatrali.
Ho studiato canto lirico e moderno con la M° Silvia Vacchi e Blues & Soul con la M° Francesca Brancone. Ho studiato pianoforte col M° Alessandro Altarocca e flauto traverso con la M° Cristina Adamo. Da sempre la chitarra è la mia consueta compagna che mi accompagna dall'età di 8 anni quando mio padre, prima mi insegno come suonarla e, nel tempo, come apprezzarla attraverso dischi storici.
Nel 2002 ho partecipato alla composizione e realizzazione del primo della band funky bolognese Novevite oltre a lavorare alla mia prima demo.
Nel 2004 ho scritto ed arrangiato il mio primo disco solista dal titolo COME DICO IO totalmente autoprodotto.
Nel 2005 ho partecipato ad un seminario Gospel col Rev. Lee Brown. Dallo stesso anno fino al 2009 ho fatto parte del corpo insegnanti del dipartimento di canto della Music Academy 2000 di Bologna.
Nel 2006 ho fondato la Rock Band MANTRIKA con cui ho prodotto 2 EP (DORIAN e PREMONIZIONI) ed un disco nel 2011 (BIANCO). Attualmente stiamo lavorando ad un nuovo EP di musica elettronica e pop rock.
Nel 2013 ho prodotto il mio secondo disco solista dal titolo 2UE nel quale, oltre alle voci, mi sono occupato di quasi tutte le parti strumentali.
In questo momento, oltre ad i miei progetti inediti, collaboro dal vivo con alcuni progetti musicali come il tributo al Grunge degli anni 90, un tributo a George Michael ed alcune cover band, sia come cantante che come chitarrista.

2ue...il nuovo disco...

Da un paio di anni ho iniziato a lavorare su nuove musiche e nuovi e, grazie anche alle esperienze ed alle vicissitudini di questa assurda e buffa vita, ho espresso in note e parole molti dei percorsi che mi hanno portato fino a qui.
La scelta di 2ue è qualcosa che va oltre al semplice titolo che indica il mio secondo lavoro solista: 2ue come le lingue usate per i testi, come gli stili usati nelle canzoni, come la tipologia di chitarre usate nelle canzoni, come i brani strumentali all'interno del disco stesso e non ultimo come le energie, positiva e negativa, che influiscono la vita di tutti i giorni alla continua ricerca del giusto equilibrio tra di esse.
Attraverso questo nuovo lavoro ho voluto riscoprire la musica semplice, minimale, partendo dal mio aspetto cantautoriale fino ad arrivare a suonare la mia passione per il rock/blues, attraverso il folk d'oltreoceano ed il pop melodico che ci contraddistingue.


Contatti per l'ascolto:

SoundCloud: Link
Youtube: Link

Contatti per l'acquisto:

iTunes: Link


WHO IS JOKER?


Cesare Cernigliaro
Cesare Cernigliaro in arte JOKER nasce a Cefalù (PA) nel 1995. Sin da piccolo ha dimostrato di avere una vena artistica, un talento naturale per la grafica, il disegno e la pittura in ogni sua forma. Amante dell'Arte a 360° riesce a cogliere in ogni opera il senso più profondo.
La sensibilità di Cesare non ha confini, difatti si dedica ai problemi che affliggono il nostro meraviglioso mondo. Ritiene che l'ignoranza sia, com'è effettivamente, la causa di tutti i mali, dalle discriminazioni alla povertà, dalla violenza alle catastrofi, dalle stragi del sabato sera alla droga. Nonostante la giovane età riesce senza nessuna difficoltà a mettere in rima le sue idee.
Da un paio d'anni ha dimostrato un intenso interesse verso la musica Rap e tra musica e parole con tutto il suo entusiasmo riesce a coinvolgere il pubblico all'ascolto.
Attraverso il rapping ovvero giochi di parole ritmati e rime, spesso anche improvvisate (freestyle), esprime i propri sentimenti, racconta storie sui break di un DJ o su una base di beatbox.
Il suo primo singolo si intitola "i sette peccati" appunto perché descrive I vizi capitali che sono un elenco di predisposizioni, morali e comportamentali, dell'anima umana, spesso chiamati peccati capitali. Questo elenco di vizi distruggono l'anima umana, contrapponendosi alle virtù, che invece ne promuovono la crescita. Difatti il ritornello recita "le feste liete non sono più liete quando arriva lentamente quel piacere nella mente".

CON QUESTO BRANO E' ARRIVATO ALLE SEMIFINALI DELLA 55° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CASTROCARO TERME 2012 RIPRESO ED INTERVISTATO DA RAIUNO.

E' stato testimonial per la "Stra-Sicuri" di Roma al Teatro Ghione con un brano sulle stragi del sabato sera intitolato "prendere o lasciare" che è proprio il titolo del suo primo album con 10 brani inediti presentato al quartiere la Garbatella a Roma. Il brano racconta di come il divertimento tra amici si possa trasformare in tragedia a causa dell'alcool, della musica troppo alta e delle sostanze stupefacenti. Al Cantagiro 2012 ha riscosso un notevole successo sia per il testo che per la performance coreografica che ha toccato l'anima di tutte le persone presenti in sala, evidenziato da un lungo ed intenso applauso e di coloro che lo stavano seguendo in diretta streaming (circa 25.000 utenti collegati)
Vincitore al Cantagiro 2012 del premio speciale Cantautori "Stra Sicuri".

Il 4 giugno 2013 fa il primo provino per la trasmissione Amici di Maria De Filippi
Il 6 Luglio 2013 vince il Music4Life concorso nazionale per Rapper e Pop ed accede di diritto al GMG di Papa Francesco
Il 23 Nov 2013 partecipa al programma Amici di Maria De Filippi e accede al più famoso talent d'Italia fino al 21 Genn. 2014.

Il 2014 promette bene per Cesare, partendo dalla sua partecipazione il 15 febbraio 2014 al casting di MTV SPIT a Roma, gara tra rapper che si confrontano con il freestyle in un'arena in diretta su MTV On Demand. Si continua con una news grandiosa cioè l'uscita imminente del suo primo album "Controcorrente" e del tour radio nonché del tour nazionale di pubblicazione cd, il tutto a partire da Marzo.

Info

Per prenotazione diretta del cd prima della presentazione ufficiale al pubblico contattare Francesca Molon di ELFA Promotions inviando un'email a cesare.cernigliano.press@gmail.com o scaricare il regolamento e scheda di iscrizione qui.

Vuoi Cesare nella tua città?

Contatta Francesca Molon di ELFA Promotions inviando un'email a cesare.cernigliano.press@gmail.com e lasciare i propri dati e recapiti telefonici

Contatti:

Riferimenti web: Facebook | Twitter

Produzione Simone Giannini

Tino Bisagni

Autore e compositore indipendente

Tino Bisagni
Tino Bisagni, autore e compositore di grande sensibilità artistica, ha una carriera di autentico spessore, la sua musica ha un fascino coinvolgente, con quella giusta originalità che lascia il segno.

Nato a Parigi, vive a Bellinzona, in Svizzera. La musica entra a far parte della sua vita molto presto, da piccolissimo. Eredita dal padre pittore e accademico, la passione per l'arte, il fermento creativo. Dopo gli studi come perito industriale in elettronica e comunicazione, si dedica completamente alla musica, affinando l'interesse per il flauto. Già all'età di 19 anni suona nei locali di Milano, apprende dai colleghi musicisti tutto ciò che può essere utile per la sua formazione, utilizza così tutti gli strumenti che consentono di modificare, perfezionare e sperimentare il suono, mettendo in pratica le conoscenze degli studi tecnici. Dal "Blu Notte" al "Kursaal", la sua carriera prosegue ininterrottamente senza tralasciare le realtà europee degli anni settanta dove i Beatles diventano il simbolo di un' epoca in evoluzione. Si è esibito affrontando situazioni estreme in Medio Oriente, approda come musicista in Svizzera, dove attualmente vive ed è direttore artistico di diversi locali. Ian Anderson, flautista e sassofonista, è il suo punto di riferimento, il maestro. I suoi album , "Catch me!" e "Looking at you", sono in tutti i negozi di vendita on line, l'applicazione "Tino Bisagni" per android e iphone consente di scaricare e ascoltare i suoi brani con grande facilità. Sta lavorando ad alcuni progetti musicali per la Francia, ha ancora molte sorprese per tutti i suoi fans e per chi ancora non conosce la sua musica. Tenetevi aggiornati su tutte le sue prossime attività sul sito di ELFA Promotions.

Contatti:

Riferimenti web: Website
Official fan page su Facebook: Link
Ufficio stampa: ELFA
Office Support: Michela Zanarella

Gabriel

GABRIEL nel suo nuovo progetto discografico presenta in anteprima il singolo "Thanks"


Gabriel - Thanks
Napoletano, classe 1991, una grande passione per la musica, un singolo in uscita il 9 luglio 2013. E' un giovane talento della musica house GABRIEL, compone di nottte, si fa conoscere sul web con il brano "Future", ottenendo ottimi consensi di gradimento. La sua musica cattura, ha ritmo, è giusta per ballare e scatenarsi in pista. L'adrenalina e l'energia calibrata delle sonorità sono la forza della musica di GABRIEL.

CHI E' GABRIEL?


Gabriel ha vissuto i suoi primi anni di vita tra Napoli e Siracusa, in seguito al lavoro paterno, per poi stabilirsi definitivamente a Formia, in provincia di Latina. Sin da piccolo manifesta la sua passione per la musica e ogni occasione era quella giusta per mettere in evidenza la sua inclinazione e attitudine.Terminata la scuola dell'obbligo inizia a farsi conoscere suonando alle feste scolastiche di fine anno, alle manifestazioni, compleanni e serate in piccoli locali della zona. La sua musica inizia a girare e riscuote un discreto successo tanto che a 17 anni diviene Dj Resident in una famosa discoteca laziale il" PLAY OFF" dove rimane per un anno intero. Terminata la scuola entra a far parte dell'azienda di famiglia, ma senza abbandonare la musica. Gabriel è un ragazzo ambizioso e sa quel che vuole, tanto che a 18 anni inizia a comporre le sue prime produzioni e a farle conoscere in giro per l'Italia. La vita di Gabriel sembra in netta ascesa, quando un evento inatteso cambia completamente le sue aspettative, ...l'arrivo di una bimba e dopo un primo momento di smarrimento, Gabriel va avanti con più carica di prima. Nonostante i suoi 19 anni decide di andare a vivere con la sua attuale compagna e di crescere insieme la loro meravigliosa creatura. Grazie all'appoggio della sua nuova famiglia, ricomincia a comporre, lo fa di notte, per assenza di tempo durante il giorno, ascoltando in cuffia, mentre il silenzio culla la sua principessa che gli ha dato più forza e creatività artistica. Gabriel ha 20 anni, si sente più maturo, e torna in gioco....vuole verificare se la sua musica riceverà consensi e in che misura. L' incontro casuale con il suo produttore con il quale decide di lanciare la musica di "GABRIEL", cercando di trasmettere con il genere house/edm, emozioni e sensazioni che solo la musica riesce a dare, è la chiave di svolta della sua professionalità. Thanks è sicuramente il singolo adatto per un'estate di divertimento assoluto!

Contatti:
OFFICIAL FAN PAGE FB: Link

Carlo Gremo


Carlo Gremo
Romano DOC, nasce nel maggio '86. La passione per la musica cresce ascoltando per interi pomeriggi i dischi dei più grandi cantautori italiani tra cui Rino Gaetano, Vasco Rossi, Luca Carboni e tanti altri. Oltre ad affinare l'orecchio e i gusti musicali, Carlo si lascia andare sin da piccolo alla scrittura di poesie e brevi testi.
Impara da autodidatta a suonare la chitarra all'età di 17 anni e si cimenta nella scrittura di bozze di canzoni, il primo intento era di sicuro quello di soddisfare il suo desiderio e bisogno di scrivere.
Difatti le canzoni rimangono chiuse nel cassetto per numerosi anni ed escono solo dopo l'incontro con il chitarrista Gianluca Bramante con il quale inizia una forte collaborazione. Carlo Gremo nasce come cantautore esibendosi in acustico, chitarra e voce, nei piccoli pub romani proponendo cover del panorama rock italiano e cominciando a proporre alcuni suoi brani. Dopo un periodo da solista decide di farsi affiancare da una band che lo supporta nei live che proporrà in versione elettrica.
Nascono cosi " Carlo Gremo e I Loud Garage" (Stefano Carrella , Gianluca Guarino , Gianluca Bramante , Valerio Cerroni e Simone Rinaldi).
Di particolare importanza sono l'apertura agli "strani Giorni" presso il Casale Rock di Guidonia e l' apertura ad " Alberto Rocchetti e la VRT " presso Stazione Birra.
Partecipa a numerosi contest, tra cui: We ARE The Festival (Locanda Blues), il Roma Rock ( Moe's) , festival "Insegui un sogno" (piazza di Nettuno), 1mfestival.

La crescita artistica di Gremo è dovuta nell'ultimo anno anche all'incontro con Matteo Gabbianelli (voce dei Kutso) con il quale inizierà una collaborazione a livello di arrangiamenti per i nuovi brani.

Ad aprile 2013 nascono presso lo studio Kutso Noise Home di Marino, i due singoli "Agitazione" e "Ma sono un eroe".
Sempre da aprile 2013 viene evidenziato un interessante cambio di line up nella formazione della band che supporta Carlo nei suoi live; iniziano difatti diverse collaborazioni con i chitarristi Massimo Pariboni e Giacomo Iraci , il bassista Francesco Meconi e il batterista Valerio Torcasio.

Gremo ci propone canzoni dirette dettate dall'istinto, un pop-rock italiano che svela un mix tra rabbia e dolcezza, descrive amori e sogni e disagi quotidiani. Tutte le news di Gremo le potrete trovare sul social facebook in attesa di nuove news e di un suo sito artistico.

Contatti:
OFFICIAL FAN PAGE FB: Link
Canale Youtube: Link

OX OSMEL FABRE

OX OSMEL FABRE
Ox, Osmel Fabre è un cantautore e musicista, cantante e fotografo autodidatta. Ha iniziato a scrivere canzoni intorno ai 14 anni e dopo due anni di lezioni di chitarra classica ha deciso di dedicarsi alla chitarra acustica ritmica e canto. Dopo 9 anni come cantante e frontma del gruppo ska e rocksteady "I Maghi di Ox", ha voluto puntare alla produzione di musica propria, scrivendo, suonando e cantando le proprie canzoni, partendo da un progetto dal titolo "Music Feelings" che è stato un assaggio di ciò che sarebbe poi stato "New Life" il suo primo album sperimentale. In "New Life" descrive in ogni traccia, avvenimenti della sua vita nel corso del 2010.
OX OSMEL FABRE
Nel corso della primavera 2011 inizia un periodo concertistico di presentazione del progetto collaborando con diversi artisti per le sessioni live.
Dopo un periodo travagliato a causa di divergenze con alcuni dei musicisti decide di promuovere la sua musica come solista chitarra e voce, partecipando a concorsi e serate a Roma e provando anche l'esperienza londinese in diversi locali della capitale britannica A fine 2011 inizia la produzione del suo primo album ufficiale "When Things Come Easy" ("Quando le cose vengono facilmente"), il cui titolo fa riferimento alla spontaneità con cui riesce a produrre i suoi brani.

In questo progetto egli scopre sé stesso, la sua voce ed il suo sound caratteristico.
Ogni brano dell'album è stato arrangiato, suonato e composto da lui stesso, anche se in fase di finalizzazione ha ottenuto il supporto di alcuni dei musicisti della band che ha rimesso insieme per portare sui palchi la sua musica.

Contatti:

RPK: http://www.reverbnation.com/rpk/oxpage
FB: http://www.facebook.com/Ox.Rockband.officialpage
Site: http://www.oxmusic.net
SoundCloud: https://soundcloud.com/ox-songwriter-page
YOUTUBE: http://www.youtube.com/watch?v=jrCZi3S51Bc

Silvano Diliberto

NAPOLI E LA MUSICA NEL CUORE


Silvano Diliberto
La canzone napoletana dalle origini antichissime, conosciuta in tutto il mondo e colonna portante della musica italiana, è nel cuore di Silvano Diliberto, napoletano d.o.c., che affascinato dalla magia del bel canto partenopeo, inizia a cantare all'età di 12 anni. Dotato di buone qualità vocali, a 16 anni debutta con il suo primo disco prodotto dalla Sea Musica e intitolato "Piccoli Amori", con il quale vende più di 6000 copie. Successivamente mentre studia, incide proprio alcune canzoni care al repertorio classico della canzone napoletana. Nel 2009 ottiene un provino con la celebre Nora Orlandi, che subito si innamora della sua voce. Inizia così a studiare canto, interpretazione e solfeggio supportato dall'esperienza straordinaria di Nora, arricchendo la sua voce, dandole spessore, affinando le capacità di interprete. Il 2011 segna l'incontro con un altro artista, Gianni Fiorellino, che dopo aver sentito la sua voce decide di fargli da produttore artistico per il nuovo disco intitolato "Adesso". Gianni si occupa dell'arrangiamento di tutti i brani che compongono l'album, due dei quali sono stati da lui stesso composti: la ballata romantica "Non è finita ancora" e la latineggiante "Mi corazon sufre tanto". Questo disco annovera tra gli autori alcuni tra i più prestigiosi e amati del panorama napoletano: Franco Percopo, Fabio Maione e Ciro Pirozzi.Il 2013 vede una maturazione dell'Artista che esce con un inedito prettamente estivo e fresco, "Tiempo D'amor".

NEWS
DAL 20 LUGLIO IN ROTAZIONE GIORNALIERA SU TV SUPERPASS
IL VIDEO 'TIEMPO D'AMOR'
su ben 41 televisioni del territorio italiano.


Contatti:
OFFICIAL FAN PAGE FB: Link
Sito Web: Link

Il Giudizio di Eleonora

La nuova rivoluzione del rock italiano

Eleonora Giudizi
Si chiama "Il Giudizio di Eleonora", la nuova rivoluzione della musica rock italiana. Il progetto musicale è capitanato dall'eclettica, camaleontica e carismatica cantautrice Eleonora Giudizi alla voce, chitarra e armonica.
Il progetto, in origine chiamato ITACA, ha all'attivo svariate partecipazioni a rassegne musicali di un certo spessore come - fra le altre - "Rock targato Italia", "Piceno on the rock", "MTV a cut", "Marte Live".
Nel 2005 Eleonora Giudizi con il progetto ITACA vince il Casting Yamaha band emergenti al Rolling Stone di Milano, diventando così ENDORSER YAMAHA ITALIA 2005 esibendosi così al prestigioso YAMAHA NIGHT al Teatro della Luna di Assago.

Il 2006 vede Eleonora Giudizi impegnata a livello internazionale pubblicando alcuni singoli come autrice per artisti spagnoli come Chenoa ("Nada es igual", disco di platino), e Gisela ("Cuando estoy sola", disco di platino). Nel 2007 è il "TourMusicFest" a vederli trionfare nella splendida cornice del Piper di Roma premiati con il 1° premio nella categoria cantautori dal maestro Mogol.

Dopo aver cambiato nome al progetto in "Il Giudizio di Eleonora" aprono nel 2008 il concerto degli SugarFree a Firenze e nel 2009 partecipano all'importante "FESTIVAL DE MUSIQUE DU MONDE DE SAINT-PAUL-LE DAX" in Francia nel quale partecipano band da tutto il mondo.

A novembre 2009 esce il primo album de "IL GIUDIZIO DI ELEONORA", prodotto da Max Minoia (arrangiatore di Morandi, Marina Rei, Haiducii, Califano, ecc...) e composto da tredici brani di cui Eleonora è compositrice della musica, mentre per i testi si è avvalsa e si avvale tutt'ora di numerose collaborazioni con Francesco Testa ("Premio della critica Sanremo 2008" con il gruppo Frank Head), e Vittorio Centrone.
Il risultato scaturito è un rock scatenato di taglio internazionale ricco di contaminazioni musicali di natura mediterranea, latina ed elettronica perfettamente unite a testi profondi, visionari ed ironici.

Il 2010 vede il gruppo impegnato in numerosi live, importante obiettivo al fine di far conoscere il nuovo album nonché l'essenza, l'energia e la carica di cui è dotato questo progetto. Tra l'altro Eleonora Giudizi ha l'occasione di partecipare come Ospite Speciale al Teatro Parioli di Roma ove presenta due brani tratti dal suo nuovo disco.

Da fine settembre 2010 il progetto "IL GIUDIZIO DI ELEONORA è supportato a livello promozionale/artistico da ELFA Promotions. Inizia un'intensa attività di promozione supportata da un valido supporto ufficio stampa.

Il 18 ottobre Eleonora Giudizi e il suo progetto diventano testimonial del progetto NaturElfa, impegnato nella sensibilizzazione alla tutela dell'ambiente fungendo da sito di informazione.

A Novembre 2010 il gruppo si vede impegnato nel TOUR RADIO con molteplici passaggi radiofonici e interviste radio. Il TOUR RADIO terminerà solo a Marzo 2011. Sempre a livello radiofonico ricordiamo che il suo singolo "Non mi baci mai" è stata la sigla finale del Programma BIG NIGHT condotto da Max Poli su Radio Kiss Kiss da settembre 2010 a dicembre 2010.

Dopo un anno di live e di promozione, il 2011 risulta essere l'occasione giusta per il progetto di decollare incrementando l'attività live e accrescendo la propria visibilità proponendosi su palchi di importanza nazionale ed internazionale. Il 2011 prevede anche un nuovo assiduo lavoro in studio per la lavorazione del nuovo album la cui uscita è prevista tra fine settembre e inizio ottobre.

Anche per il 2011 Eleonora non perde occasione per essere parte attiva nel sociale e nella tutela dell'ambiente confermandosi testimonial del progetto NaturElfa e presenziando come testimonial il 6 marzo 2011 di "DonnaDonna Onlus", l'associazione che ha lo scopo di prevenire i disturbi alimentari quali anoressia, bulimia e binge eating (la sindrome da alimentazione incontrollata).
Ultimo intervento solidale è stata la partecipazione di Eleonora Giudizi al Concerto per i bambini di Haiti organizzato giovedì 9 giugno 2011 dall'Assoc. OndaBeta di Roma.. I fondi raccolti in occasione della manifestazione, che ha visto ospiti come Marina Rei, Riccardo e Daniele Sinigallia, consentiranno la realizzazione del "Campo di Volontariato Internazionale".

Eleonora Giudizi e Max Minoia sono tra gli autori più richiesti in terra spagnola e sono presenti anche nei dischi di Bustamante, Sergio Rivero e altri ancora. Continua il loro lavoro in studio per la lavorazione del nuovo album in uscita entro il 2012 e continuano i live esplosivi che ci propone.

Contacts:
Riferimenti web: Website | MySpace
FB: Il Giudizio di Eleonora
Official fan page "IL GIUDIZIO DI ELEONORA": Link
Ufficio stampa: ELFA

CHI SONO I VZ69?

Eleonora Giudizi
I VZ69 sono una band romana nata nel mese di Settembre 2001. E' infatti allora che quattro amici di vecchia data decidono di formare una band che unisca le loro passate esperienze in ambito musicale. Si definiscono dei grandi comunicatori i VZ69, il cui nome nasce dal Vicolo Zappi, modificato poi da "sconosciuti" in Vicolo Zappa, in onore dell'indimenticabile maestro Frank Zappa.

La formazione attuale dei VZ69 prevede:

Virginio Cola "Mr Ciro" - Voce e Trombone
Fabio Moreschini - Chitarra solista
Roberto Conti - Chitarra ritmica
Daniele Santolamazza - Basso elettrico
Fabrizio Bianchi - Tastiere e sinth
Francesco Carlucci - Batteria

Partecipano a numerose manifestazioni musicali tra le quali ricordiamo:

  • Festival Rock di Aprilia (2002);
  • Concerto a Riofreddo, dove dividono il palco con i Ratti della Sabina (2003);
  • Apertura del concerto di Federico Fiumani in occasione della Giornata della Musica (2006);
  • Live in piazze e locali di Edimburgo in concomitanza con il Fringe Festival (2005-2007);
  • Tivoli Rock 2007: apertura del concerto di TM Steven, il celeberrimo bassista che ha suonato ed inciso con musicisti del calibro di Tina Turner, Steve Vai, James Brown, Billy Joel, Joe Cocker, Cindy Lauper, Nona Hendrix, Little Steven, Carl Palmer, John Mc Laughin, Miles Davis;
  • Subiaco Rock Blues Festival 2008: apertura del concerto di Ricky Portera;
  • Concorso "Augusto D'aolio", dove si aggiudicano il primo posto (Roviano 2008);
  • Tivoli Rock Night a Stazione Birra, dove si esibiscono sotto la supervisione di Guido Bellachioma dividendo il palco con Paolo Pallante ed i Rosae Crucis (settembre 2008).

Il percorso musicale dei VZ69 si concretizza nella realizzazione del loro primo ep ufficiale "UN VIAGGIO NEL TEMPO" presentato il 30 aprile 2011 presso il Teatro "L'applauso" di Tivoli.
Segue dalla presentazione del disco, un intenso TOUR RADIO che vede i folletti rock impegnati in numerose interviste. Il 30 aprile si esibiscono a Teatro dell?applauso a Tivoli in occasione del concerto di esordio del loro primo ep ufficiale "Un viaggio nel tempo".
Da maggio 2011 si susseguono un intenso Tour radiofonico fino a Luglio 2011 e un Tour Live estivo che ha visto i VZ69 su palchi di alto livello.

Segue un periodo live abbastanza intenso, ricordiamo difatti gli eventi più significativi a cui i VZ69 hanno partecipato:

  • 18 giugno 2011: Concerto (più di 1000 spettatori) presso Teatro di Bleso (Tivoli);
  • 19 giugno 2011: partecipazione all Festa della Musica di Lanuvio;
  • Vincitori Concorso Rock n'blues live contest 2011 al MADS San lorenzo ROMA (giugno 2011)
  • 2 luglio 2011: apertura musicale dello spettacolo comico di DADO presso Parco Comunale di San Gregorio Da Sassoli (RM)
  • 11 agosto 2011: support band dello storico gruppo progressive "LE ORME"
  • 19 ottobre 2011: concerto al Cross Road live club (Roma).
  • 8 novembre 2011: concerto @contestaccio (Roma)
  • 27 novembre 2011: concerto @Circolo degli Artisti per la vittoria del Rock n' blues live contest.
  • 3 dicembre: diretta di 2 ore con Dj Drago su Radio Rock (in fm sui 106,6 su Roma e pv);
  • 18 gennaio 2012: concerto al Jailbreak
  • 24 marzo 2012: concerto al Dissesto musicale per l'evento "Carnevale quando di pare".

I VZ69 continuano tutt'ora a suonare come non mai e a lavorare sul nuovo disco in studio.

Contacts:
Il Sito Ufficiale dei VZ69: www.vz69.it
Links ad altre pagine: My Space | Gruppo facebook | Pagina Ufficiale

Officine Alchemiche

Musica, Energia, Alchimia

Officine Alchemiche
In un attimo parte il motore, dalla radio accesa una melodia...
Dai loro sguardi un'alchimia...


Estate 2012.....
Territorio pontino, Latina......
Nasce una nuova realtà musicale, nasce un progetto frutto della fusione di musicisti, autori e compositori derivanti da tante altre esperienze musicali passate.

Come una fenice che rinasce dalle sue ceneri, prendono vita le Officine Alchemiche. E' stata decisamente un'estate abbastanza impegnata nonostante i ragazzi fossero pienamente concentrati su un unico obiettivo: registrare il loro primo EP.

Difatti l'intenso lavoro di sala è stato seguito dalla loro partecipazione alle selezioni del Cantagiro il 28 luglio 2013 a Marina di Carrara in Toscana, seguita dalla loro partecipazione al concorso "Saranno Successi" promosso da Lazio Radio tenutosi presso l'EXPO SUMMER VILLLAGE a Latina, dal loro primo concerto il 15 agosto 2013 presso il caratteristico paesino medioevale di Sermoneta (LT) e infine dalla registrazione in studio a fine agosto del loro 1° EP "Colpo di Pistola".

Dopo la registrazione dell'Ep partecipano il 13 settembre 2013, come ospiti in prima serata del festival "Notti di Fine Estate" a Latina Scalo e infine la loro partecipazione alla Semifinale Nazionale del Cantagiro 2013 svoltasi ad ottobre a Fiuggi in diretta radiofonica streaming su Radio Atomico.
Da Gennaio 2014 inizia il loro Tour Radio e i brani dell'ep hanno già riscosso un buon successo tra gli ascoltatori di numerose radio web e in fm.
Le Officine Alchemiche si preparano per regalarvi altre news tra concerti ed interviste e vi invitano a supportarli ed aggiornarvi sulla loro pagina fan su FB.

Contatti:

Official Group fb: LINK
Official Fan Page Fb: LINK
Per l'ascolto: LINK
Promo Video: LINK


The Wild Child

The Wild Child
Nati nel 2004 da un incontro tra Cris, Marco e Paolo i TWC muovono i primi passi dapprima in 4 componenti Marco alla chitarra, Paolo al basso, Max ( primo batterista) alla batteria e Cris alla voce, Mattia alla seconda chitarra subentra in un secondo tempo.
I 5 cominciano a muovere i primi passi come cover- band di gruppi icone come Black Sabbath, Judas Priest, Ozzy Osbourne, e W.a.s.p. riscontrando ad ogni evento live, sempre più successo ed aumentando così il gruppo di fan e spettatori con il passare del tempo.
Il gruppo però non si accontenta e decide di orientarsi verso una strada più difficile ma più appagante, quella di fare dei pezzi propri. Nascono cosi dopo 1 anno di gavetta, dalla mente di cris i primi otto pezzi dei TWC che andranno a formare il primo album che vedrà l'uscita nel 2007 con il nome di In The Next Life.
Durante la costruzione dei brani Max ( il primo batterista) esce dal gruppo per problemi di lavoro subentrandogli il giovanissimo Andrea all'età di 15 anni, che riprenderà da dove Max aveva lasciato, più o meno a metà album.
Visto l'apprezzamento da parte della gente in valle e di quella sulle sponde del lago di Como che viene a conoscenza del lavoro della band tramite una promozione con una lunga serie di concerti e concorsi vinti tra l'anno 2007 e 2008, il gruppo decide di riprovarci e dalla mente di Cris escono le otto tracce per un nuovo album che a differenza del primo, vista ormai l'esperienza e il crescere del livello tecnico dei 5, fa notare subito una maturazione ed una omogeneità nei brani, anche se molto più articolati e più lunghi del primo album, e con l'aggiunta di tastiere in diversi brani dell'album suonate da Max Black e da Cris per dare un valore aggiunto, il gruppo decide che per questo album si deve adottare la formula "o tutto o niente" ed allora si orienta per la registrazione in uno studio "professionale" di Garlate provincia di Lecco ma dopo mille vicissitudini e controversie il gruppo decide di togliere il mandato a codesto studio, e di portare le tracce registrate a Mauro, fonico con un modesto studio di registrazione a Gaggio dove con professionalità e dedizione, trasforma le otto tracce tramite un missaggio attento e paziente in un lavoro eccellente.

Per quanto riguarda il mastering i TWC decidono insieme a Mauro di affidarsi al Massive Art di Milano completando così il lavoro che uscirà nell'anno 2012 con il nome di Wild Child. Mentre si concludevano i lavori del secondo album Andrea nel 2011 lascia il gruppo, il quale a tuttora nonostante abbia provato già 3 batteristi è alla ricerca del batterista in grado di poter prendere a testimone ciò che Andrea ha lasciato.

Recensioni interessanti su:

La provincia di sondrio | ELFA Promotions | Rock Rebel Magazine | Italia di Metallo

I THE WILD CHILD sono:

Cris (voice keyboards)
Mark (lead and rhythm guitar)
Paul (bass guitar)
Mat (rhythm guitar)


Contacts:

Web sites: Official Website | MYSPACE | FB OFFICIAL PAGE


AKRAM

TRA POP E ROCK SPAZZANO VIA IL SILENZIO

Eleonora Giudizi
AKRAM è una band di 4 ragazzi siciliani provenienti da diverse esperienze musicali ma con la stessa passione per il Rock e la ferma convinzione di raggiungere e coronare un sogno.
A contraddistinguere il gruppo sono tanto gli spettacoli live, pieni di energia e di grinta, quanto le sonorità ottenute grazie alla sintesi tra la melodia italiana e la ricerca di arrangiamenti anglo-americani, contaminati a tratti dal calore medio orientale. Lo spettacolo Akram è una pura miscela di sensazioni donate da testi e musiche inedite che evidenziano l'amore e il rispetto per la vita, la voglia di un mondo migliore, il rispetto verso tutte le etnie, che si accoppiano con la scelta di rivisitazioni di famosi brani di autore tra i più grandi artisti italiani.

Consolidatasi ed affiatatasi, l'intera band è partita alle volte del territorio Milanese dove ha avuto modo di conoscere e collaborare con musicisti di grande prestigio come Patrix Duenas (bassista e percussionista di Edoardo Bennato) che ha inciso le percussioni in un brano del nuovo disco, Luca Volontè (sassofonista di Baccini e Grignani), Gabriele Lorenzi (tastierista di Lucio Battisti nella Formula3), Graziano Rampazzo (batterista di Eugenio Finardi), e di impegnarsi attivamente nel sociale collaborando con organizzazioni nazionali e internazionali di beneficenza quali "Emergency" e "AISM".

In concomitanza con gli impegni concertistici, la Band lavora al disco prodotto artisticamente e interamente nei propri studi Milanesi da "Massimo Vecchi" ( Bassista e Voce dei NOMADI), in cui lo stesso si rende partecipe incidendo alcuni duetti con la voce del gruppo e la parte di basso in un brano. Oltre ad aver aperto un concerto dei Nomadi a Fiumefreddo, la band si propone in tour con la partecipazione dello stesso Massimo Vecchi, il quale si cimenta vocalmente in diversi brani dei Nomadi rivisitati e riarrangiati in stile Akram, nonché di Patrix Duenas alle percussioni e Luca Volontè al sax.

Dopo mesi di attività d'ufficio stampa, un intenso e accattivante Tour Radio con il singolo "CARPE DIEM" a ottobre 2013 e la loro partecipazione al format tv musicale "Parole e Musica" su Tele Campania (regionale), i ragazzi Akram cercano di farsis entire a livello live in occasioni di un certo rilievo in attesa dell'uscita del disco. Si ricordano le date estive del 15 giugno 2013 dove partecipano al "Concerto Pro AVIS" in provincia di Palermo e il 4 agosto 2013 come apertura del concerto di CISCO (ex Modena City Ramblers) sempre in provincia di Palermo.

E' passato un anno dall'uscita del loro singolo "Carpe Diem" e del relativo videoclip che ora stima più di 700 mila visualizzazioni su Youtube (vedi link). L'intenso tour radio 2012 che ha interessato decine di radio sull'intero territorio nazionale italiano, ha spianato la strada per un evento in grande stile..... il lancio del loro primo album "CARPE DIEM" il 5 DICEMBRE 2013, presente su tutti gli store digitali nazionali e mondiali, pubblicato da Nuova Santelli Music e prodotto a livello artistico da Massimo Vecchi (Nomadi).

Un album di spessore, una tracklist intensa e senza tregua che accompagna la vita artistica di questi ragazzi che solo un anno fa esordivano in radio e numerosi portali e magazine con il loro singolo Carpe Diem. Hanno seguito alla lettera il consiglio: hanno colto l'attimo. Ora la band è impegnata in un nuovo tour radio per far conoscere a molti le nuove canzoni e accontentare coloro che li hanno aspettati con pazienza.

Buon ascolto e Buona Musica con gli AKRAM!!!

Contacts:

Web site: www.akramband.com (Official page FB)
Label: Nuova Santelli Music (Official Page FB)


Store digitale: Google Play | iTunes