Online: 1 | LOGIN | English

Home Servizi Roster Parters Contatti

Scritti Inversi Naturelfa

Festival Internazionale San Benedetto Po

2014-09-27 09:47 by Michela Zanarella (letto 1467 volte)
al via la prima edizione del Festival Internazionale della Poesia di San Benedetto Po

Week end all’insegna della poesia e dell’arte narrativa per il comune lombardo San Benedetto Po. Sabato 27 e domenica 28 settembre, Castalide di David and Matthaus, in collaborazione con associazioni culturali ed editrici terze, presenterà l’edizione 2014 del Festival Internazionale della Poesia, evento organizzato in memoria di Umberto Bellintani, poeta vissuto nella provincia mantovana scomparso nel 1999.

Il Festival avrà luogo presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto Po (MN). L’inizio è previsto alle ore 11:00 proseguendo sino alle 22:00 di sabato 27 settembre, mentre nella giornata di domenica l’orario di apertura sarà dalle 10:00 alle 16:00. L’ingresso, per i partecipanti, è completamente gratuito. Durante il corso dell’evento saranno messe in vendita alcune opere degli autori presenti e, oltre alle sillogi poetiche, saranno presentati autori e libri di altri generi letterari. Castalide di David and Matthaus  renderà noto il programma  giornaliero degli interventi indicandone il relativo orario, tenendo in considerazione, ove possibile, le esigenze degli autori partecipanti, fra cui circa 40 poeti. Le presentazioni singole avranno una durata di circa 25 minuti, mentre quelle multiple avranno a disposizione fino a 90 minuti.


Tra le numerose adesioni si annovera la presenza di scrittori di grande pregio fra cui Michela Zanarella, pluripremiata poetessa di David and Matthaus autrice della silloge L’estetica dell’oltre; della stessa squadra editoriale, i poeti “internazionali” Gastone Cappelloni, autore della silloge bilingue Un seme oltre oceano/Una semilla más allá del océano pubblicata in Italia e in Argentina ottenendo un enorme successo, ed Elisabetta Bagli, autrice della raccolta poetica Dietro lo sguardo, residente a Madrid e promotrice di David and Matthaus in terra spagnola. Il Festival Internazionale della Poesia – edizione 2014 nasce e si conclude a San Benedetto Po: nel settembre 2015 avrà luogo nel medesimo comune l’incontro di premiazione durante il quale verranno omaggiati tutti gli autori partecipanti e sarà proclamato il vincitore assoluto.Castalide di David and Matthaus, con l’occasione, ufficializzerà lo start up del Campionato Italiano della Poesia, progetto che prevede numerose tappe sul territorio nazionale allo scopo di conoscere e divulgare in tutta Italia il genius loci e la poesia locali.

Un week end ricco di parole, cultura e condivisione dove non mancheranno sorprese ed emozioni.

 
Mi piace Non mi piace


I PIU' POPOLARI

I PIU' LETTI